Tecno Body - medilab

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tecno Body

I nostri servizi

Multi-Joint System Line
Sistema di valutazione e riabilitazione per l'arto superiore
L’articolazione della spalla per la sua complessità ha sempre affascinato il mondo riabilitativo. È l’articolazione più complessa del nostro corpo sia per i gradi di libertà che per la struttura muscolo-tendinea responsabile del suo
controllo e stabilità.
Il trattamento e la valutazione della spalla, o in generale dell’arto superiore, necessita di un’impostazione riabilitativa di tipo “Globale“.
Con questo termine intendiamo un approccio riabilitativo/valutativo attento sia all’aspetto puramente meccanico che neuro-percettivo della spalla.

Postural Bench
Postural Bench è l’innovativo sistema per la valutazione-riabilitazione posturale.
Dotato di una sofisticata rete di sensori il sistema Postural Bench permette di rilevare in modo preciso le tensioni della catena muscolare posteriore.
Il software, semplice ed intuitivo, dopo una prima fase valutativa permette di impostare un esercizio riabilitativo a feed back estremamente efficace per una corretta riprogrammazione posturale.
Il controllo delle tensioni muscolari
Le catene muscolari, miofasciali, energetiche ecc. si manifestano come una rete di connessione adattativa e compensativa al fine di riequilibrare le forze antigravitarie.
I “punti chiave” sono rappresentati, nella metodologia, dai punti di passaggio delle curve.
Il sistema Postural Bench, dotato di sei rilevatori di carico estremamente precisi e indipendenti inseriti all’interno della struttura, permettono di evidenziare le speculazioni elicoidali a livello dorsale, lombare e sacro-iliaco.

Torna ai contenuti | Torna al menu